Business Coach

Andrea Morici

Mi chiamo Andrea Morici ed ho 44 anni. Sono un Business Coach

Descriversi è molto bello perché si parla di sè stessi. Ma l’obiettivo di questa mia biografia è quello di aiutarvi a comprendere se avete trovato il coach giusto per voi. Avremo poi tempo, lavorando insieme, di conoscerci!

Tutto è iniziato nel 1999 leggendo un articolo su un giornale Americano. L’articolo descriveva la figura del Coach e l’impatto positivo del coaching sulle persone. Mi precipitai immediatamente nella più importante libreria di Milano per cercare tutto su questo argomento ma, stupito, ho trovato solo tre libri tristissimi in lingua inglese in uno scaffale d’angolo.

Decisi di approfondire l’argomento, anche perché stavo per iniziare una nuova avventura professionale per una multinazionale estera: infatti immaginai immediatamente quanto mi sarebbe stato utile approfondire tematiche relative alla crescita personale, alla gestione di se stessi e del proprio team.

Lo studio e l'accreditamento

Dopo aver letto “Masterful Coaching” (uno dei primi libri in circolazione) capii che questa professione mi affascinava. All’epoca in Italia di Coaching se ne parlava davvero poco, tanto quanto era difficile trovare scuole riconosciute. Scoprii però una scuola che preparava alla professione di coach accreditata alla prima associazione a livello mondiale, l’International Coaching Federation. E’ quindi iniziato un periodo di crescita continua.
L’aspetto davvero interessante e motivante veniva dalla possibilità di applicare, all’interno della multinazionale per la quale collaboravo in qualità di Direttore Commerciale a capo di un team internazionale, tutta la teoria appresa. Per esempio fu fortemente gratificante verificare l’abilità appresa nella gestione delle diversità culturali proprie di una multinazionale. Con il tempo e con l’esperienza ho approfondito il concetto di “diversità”; mi sono reso conto che nelle aziende non viene gestito, un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di conoscenze.

Ottenere un risultato tangibile

Oggi il mio compito è supportare le persone a vivere meglio nella vita privata e nella vita lavorativa. Ho visto in questi anni persone con grandi “bagagli culturali” totalmente inutilizzati; cosa li blocca a fare cose diverse?

E’ una domanda che mi faccio continuamente quando incontro i miei Clienti: loro vogliono ottenere un risultato tangibile! In molti casi i miei Clienti sanno perfettamente cosa devono fare ma non riescono a renderlo concreto! Io lavoro al vostro fianco per concretizzare le vostre aspettative.

Prendiamo insieme le vostre conoscenze, i valori, i bisogni, le credenze ecc… e creiamo un piano d’azione efficace che possa portarvi ai risultati che volete ottenere.

Il coaching è un acceleratore di risultati, ti aiuta ad essere più focalizzato, evitando di perdere tempo ed energie inutili.

Le mie Esperienze

7
Anni di esperienza attività di coaching diretto
230
Numero di clienti
1930
Ore di Coaching svolte "one to one"
17
Anni di esperienza nel mondo business

Certificates

Contattami!

Il coach ti aiuta a chiarire quali sono i tuoi obiettivi ed a raggiungerli!