Business e Team Coaching


Il Coaching


Il servizo di Coaching può completare e/o essere preceduto da interventi di CONSULENZA/FORMAZIONE, che gettano le basi per migliorare le performance di collaboratori e di manager aziendali, per arricchire ulteriormente la consapevolezza delle potenzialità insite in ognuno. Il Coaching aiuta a concretizzare i percorsi svolti nel corso dell’anno, per trasformare le ore trascorse in aula in veri strumenti di performance: dalla teoria alla pratica, da esperienze acquisite a competenze consolidate!
Essere consapevoli delle proprie emozioni, conoscere i punti di forza che ci caratterizzano, possono essere la base per realizzare un PIANO di SVILUPPO che, attraverso il coaching, ci portano ad ottenere risultati eccellenti.
Ogni persona e ogni azienda è “unica” quindi  il servizio offerto è “tailor made” ossia “su misura”. Durante la prima sessione, conoscitiva e gratuita, ci sarà un approfondimento delle tematiche trattate in questo sito e un confronto per verificare se i servizi offerti sono in linea con i vostri obiettivi.
Il servizio di Coaching sopraindicato è una prestazione di tipo professionale e regolata dal CODICE ETICO dell’ International Coaching Federation
I nostri dubbi sono traditori, ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perché abbiamo paura di tentare”
(William Shakespeare)

Business coaching

Alcuni temi trattati nel Business Coaching:
  • cambiamenti organizzativi (dallo stato attuale – allo stato futuro desiderato, definito e misurabile)
  • cambiamenti di livello/ruolo all’interno dell’azienda
  • migliorare i propri punti di forza
  • nuovi inserimenti in azienda
  • gestione dei collaboratori
  • corsi di formazione (motivazione, comunicazione, vendita e crescita personale)
  • problem solving
  • gestione del tempo

Team Coaching


I team sono formati da uomini, con le proprie opinioni, emozioni, traguardi;  l’interazione per il raggiungimento di obiettivi comuni può essere messa in difficoltà se non viene adeguatamente gestita con lo scopo di condividere le singole potenzialità. In questo modo si può far nascere “un team ad elevata iniziativa”, i cui componenti saranno allineati e rivolti agli obiettivi aziendali.
In futuro, la fonte dei compimenti umani non sarà rappresentata da individui straordinari ma da straordinarie combinazioni di persone.”
(Robert Hargrove)